Otorinolaringoiatria

Dott. Giuseppe Porro

Diagnosi precoce per bambini e adulti

Le patologie del naso, della gola e delle orecchie sono le principali cause di malattia nei bambini. I controlli dall'Otorinolaringoiatra sono quindi necessari per bloccare sul nascere complicazioni importanti. E' evidente che una diagnosi precoce è assai utile anche negli adulti. L'otorinolaringoiatra risolve molteplici questioni: da piccoli disturbi a patologie di entità maggiore come tumori a carico delle corde vocali, della bocca, delle tonsille o della lingua.

La visita otorinolaringoiatrica che effettua il Dott. Giuseppe Porro è un esame specialistico che ha l'obiettivo di verificare e curare, negli adulti e nei bambini, eventuali patologie a carico di orecchio, naso e gola e alle altre strutture che appartengono al distretto testa-collo.

Per prenotare visite del Dott. Porro nell'ambulatorio di Brindisi telefonare 351.8183586.

Otorino rinoallergologo

Il Dott. Porro è un otorinolaringoiatra esperto in rinoallergologia che ha ottenuto un master di secondo livello rilasciato dall'Università La Sapienza di Roma proprio in rinoallergologia pratica. L'esame allergologico per inalanti, sinteticamente detto Prick Test, è un test compiuto sulla cute che ha il fine di verificare la reazione del paziente ad alcune sostanze (polline, polvere, acari o altri allergeniche) che potrebbero provocare allergie come asma e rinite allergica.

Saper ascoltare il paziente

Non e' come rispondere alle FAQ. La visita del paziente instaura un rapporto unico con il medico. Esigenze e problemi diversi sono alla base di domande e risposte che sono necessariamente dedicate. E' utile ricordare, a tal proposito, che il dott. Porro ha presentato con altri, al convegno nazionale 2019 dell'Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani, la relazione "Web, App e privacy. Il confine del rapporto medico-paziente".

Apnee nel sonno

Chi soffre di apnee ostruttive nel sonno russa in modo molto evidente fin dalle prime fasi di sonno. Il Dott. Porro ha specifiche competenze in questo ambito avendo conseguito, tra l'altro, un master all'Università La Sapienza di Roma proprio su OSAS (Obstructive Sleep Apnea Syndrome) e russamento. Essere svegliati a notte fonda dal russare "sonoramente" del proprio compagno non è come ascoltare la buona musica di una violoncellista. 

Quando andare dall'otorinolaringoiatra

Patologie frequenti

I bambini dall'otorino

Il Dott. Porro afferma che i bambini sono da fare controllare da un Otorinolaringoiatra in particolar modo quando ha questi sintomi:

· Frequenti raffreddori, tosse e catarro

· Frequenti mal di orecchie accompagnate da febbre alta

· Respirazione a bocca aperta

· Epistassi frequenti

· Russamento

· Disturbi del sonno

· Problemi di udito


🌐 W

Controlli medici da fare dall'otorino

Curare gli anziani 

Infezioni dell'orecchio, sinusite, problemi di equilibrio, perdita o diminuzione dell'udito. Pensare che si esauriscano qui le patologie che l'otorinolaringoiatra cura nei anziani è sbagliato. Tantissime sono le situazioni che richiedono l'attenzione di questo medico specialista per la diagnosi e cura di naso orecchio gola e organi testa collo correlati, spesso anche con complessi interventi chirurgici. Importante, quindi, risulta essere il ruolo dell'otorinolaringoiatra per gli anziani e per supportare i loro familiari nel percorso verso un migliore stato di salute. L'accertamento delle condizioni di malessere, la "lettura" dei loro sintomi e cause e la scelta più efficace tra le migliori opzioni di trattamento disponibili sono percorsi da compiere sempre con la massima attenzione e competenza professionale, ovviamente, qualsiasi sia l'età del paziente.


🌐 W

Address

Il Dott. Giuseppe Porro (specialista in otorinolaringoiatria ed esperto in medicina estetica) visita privatamente nel suo ambulatorio di Brindisi, in viale Michelangelo Merisi Caravaggio 38. La struttura garantisce l'accesso facilitato ai portatori di handicap 

Brindisi, viale Michelangelo Merisi Caravaggio 38

Phone

E' utile annotare e ricordare il numero di telefono del Dott. Porro (3518183586) perché consente di parlare con il suo ufficio di segreteria e concordare gli appuntamenti per le visite mediche da effettuarsi nel suo ambulatorio di Brindisi.

351.8183586

Email

Puoi scrivere al Dott. Giuseppe Porro utilizzando il suo indirizzo di posta elettronica (giuseppeporro@otorinoporro.it) abbinato al suo sito web www.otorinoporro.it 

giuseppeporro@otorinoporro.it

Otorino Porro a Brindisi

Il Dott. Giuseppe Porro e' membro dell'AICNA. L'Accademia Italiana di Citologia Nasale che ha la finalità di elevare il prestigio italiano nel mondo per questa disciplina medica. Proprio in alcuni master di citologia nasale il Dott. Porro è stato anche relatore e tutor, oltre che coautore di numerose pubblicazioni medico-scientifiche in questo specifico ambito di ricerca.

Il Dott. Giuseppe Porro e' stato dirigente medico del reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera ed ora svolge lo stesso compito di dirigente medico a Lecce, nell'ospedale Vitto Fazzi. Le visite private l'otorino Dott. Porro le svolge nel suo ambulatorio di Brindisi, in viale Michelangelo Merisi Caravaggio 38.

Per prenotare visite del Dott. Porro nell'ambulatorio di Brindisi è necessario telefonare al suo ufficio di segreteria 351.8183586.

Get in touch

Facebook / Instagram

Indirizzo ambulatorio privato del

Dott. Giuseppe Porro:

viale Michelangelo Merisi Caravaggio 38 - Brindisi

Tel. Dott. Porro :   3518183586
giuseppeporro@otorinoporro.it